I nostri video
Resta in contatto e aiutaci!

  _-_-_-

Eventi e News
La tua mail

Scrivici a  info@apnu.net se vuoi ricevere informazioni e aggiornamenti sulle nostre attività.

 

patch 5 x 1000

 

dedica patch

Yoga bimbi

 

L'ASSOCIAZIONE APNU COLLABORA CON L'ASD SY-NERGIE CHE DA 3 ANNI ORGANIZZA CORSI DI FORMAZIONE DI GINNASTICA YOGA PER BAMBINI COL METODO "BIMBINYOGA"(R).

QUI LE INFO DETTAGLIATE SUL METODO  http://www.apnu.net/yogaperbambinihtml.html

QUEST'ANNO IL MASTER INIZIERA' IN NOVEMBRE :

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI GINNASTICA YOGA PER BAMBINI
100 ore ACCREDITATO dal CONI con diploma valido sul territorio nazionale
Accreditato dal MIUR sulla piattaforma SOFIA e pagabile con la carta docente
INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO WWW.SY-NERGIE.IT alla voce FORMAZIONE

 

 

DI SEGUITO ALCUNI COMMENTI DELLE PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO AI NOSTRI CORSI IN QUESTI ANNI.

 

 

COMMENTI DEI PARTECIPANTI AI MASTER


Mi chiamo Francesca C. (Premadevii), sono madre di tre figli e vivo a Piacenza. Ho appena terminato il Master di formazione per Insegnanti di Ginnastica Yoga per Bambini. Volevo dirvi che sono entusiasta e pienamente soddisfatta di questo percorso, perché ho potuto così coniugare le mie due grandi passioni: lo Yoga e i Bambini! Ho compreso che vi è uno strettissimo rapporto fra Yoga e Pedagogia e che lo Yoga è una vera e propria Scienza dell' Educazione. Consiglio vivamente questo Master a tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo armonioso del Bambino sotto ogni aspetto e nel pieno rispetto della sua individualità e unicità. Ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di esprimermi e di crescere interiormente. Ho imparato tanto e ne farò tesoro! Vi considero ormai come la "mia Famiglia" e non solo perché durante la formazione mi avete fatto sentire pienamente a mio agio, ma soprattutto perché i vostri ideali coincidono perfettamente con i miei.

Francesca C. Piacenza

---------

Il master Bimbinyoga(R) coniuga l’esperienza di apprendimento con l’esperienza di vita: non si tratta di un semplice trasferimento di nozioni o di fondamenti di una cultura vastissima ma ci si cala completamente nell’esperienza della ginnastica yoga per bambini per farne parte totalmente. Questo, unito alla passione e al livello qualitativo dei docenti, ne fa un percorso formativo eccellente, aggiungo, che può cambiare, professionalmente e interiormente la propria vita.

Luna C. Parma

-------

 

Sono Alice-Anima di Roma, ho scelto di frequentare il  Master BimbinYoga perchè condotto da persone con grande esperienza professionale e con collaboratori universitari e pedagoghi che compongono la squadra. Mi ha arricchito partecipare, ho sviluppato la creatività messa al servizio della pratica yoga e imparato nozioni  tecniche e approccio pedagogico insieme. Ho trovato fondamentale questo tipo di impostazione, quando si ha a che fare con lo yoga per bambini!
E' l'unico corso che consiglierei perchè la professionalità è ben bilanciata e combinata all'amorevolezza e alla dedizione al servizio del bene dell'altro e dello yoga.

 

Alice F . Roma

--------

Ho frequentato il master nel 2017 in una fase di grandi cambiamenti e con tante aspettative. È stata la scelta più giusta che avessi potuto fare; le mie aspettative sono state ampliamente soddisfatte, ho trovato serietà organizzazione preparazione e grande apertura verso nuovi progetti! Oltre a tutto questo ho trovato una grande famiglia che continuo a frequentare e questo non è assolutamente scontato! In conclusione ma non ultimo per importanza, il master mi ha aperto nuove porte nell’ambito lavorativo e tuttora sto continuando a raccoglierne i frutti! Grazie infinite alla Didi e a tutte le persone meravigliose che l’accompagnano in questo progetto consigliatissimo!

Elisa D.  Cremona

 

-------

Il master è stata un'ottima occasione di apprendimento e approfondimento  della ginnastica yogica e delle modalità di attuazione in ambito infantile. Tante le materie affrontate, specialmente in ambito artistico e creativo che permettono ad ogni bambino di vivere con gioia e passione l'esperienza dello yoga. Lo consiglio vivamente a tutti, non solo per lo yoga coi bambini ma anche come approccio sano e rispettoso alla vita personale e di comunità. Lo staff di BimbinYoga è un esempio concreto di collaborazione, amore, preparazione, generosità e disponibilità rare da trovare.

Elisa C.  Viterbo

 

----------------

La parola chiave di questo master per me è stata Opportunità  Se una persona vuole entrare in contatto con se e con il mondo dei bambini, qui può trovare una grande quantità di stimoli da poter poi sviluppare con creatività .

Cristina G.  Brescia
------
Per me questo master è stato molto importante. All'inizio sono arrivata con molte incertezze e domande ma poi le lezioni, i giochi e l'energia creatasi all'interno del gruppo ha cancellato ogni insicurezza. Anche se non conoscevo le mie compagne di avventura siamo riuscite a creare un legame molto forte, il master per me è stato momento di condivisione, apertura verso gli altri. Ho imparato moltissimo attraverso giochi, lezioni e video e soprattutto grazie a delle insegnanti che trasmettono i loro saperi con grande passione. Lo   ginnastica yoga è uno strumento indispensabile per la crescita dei bambini e consiglierei a tutti di partecipare a questo master per poter lavorare su se stessi e per poter coltivare o approfondire il vasto mondo dello yoga.
Beatrice F.  Treviso
-------
Il master è stato utilissimo per una formazione alternativa per educazione all 'affettività ed ambientale, nonché per obiettivi trasversali ad altre discipline. La metodologia appresa basata principalmente sull aspetto psico motorio con le asana, permette di affrontare qualsiasi tematica didattica, pensata in team.
Barbara D. Verona

 

----

Cari ragazze e ragazzi,

preparatevi a piangere, a ridere, a mettervi in gioco,   preparatevi ad aprirvi agli altri e a ricevere quanto vi verrà donato, ogni lezione è preziosa.  E' un master che non si dimentica, che vi arricchirà per sempre. Baba nam kevalam!

Buon Master!

Fabiana T. Verona

-----

Esperienza sorprendente. Ho imparato tante cose e ho ricevuto tanti spunti di approfondimento. Si lavora molto anche sul piano introspettivo. Staff qualificato e accogliente. Insegnanti meravigliosi che hanno dedicato il cuore e la propria esistenza allo yoga.

Beatrice Z. Catania

----

 

Il Master Binbinyoga è stata un'esperienza unica, che mi ha permesso di capire e indagare quanto profondo, complesso e affascinante sia il mondo dei bambini, e quanta distanza ci sia, nella società di oggi, fra i bisogni dei più piccoli e quello che il mondo adulto sa proporre loro. Una consapevolezza che mi consente di empatizzare meglio non solo coi più piccoli, ma anche con gli adulti, nei quali sempre rimane indelebile la traccia del bimbo che fu.

Marco M. Parma

----

 

Il Master è stata un esperienza strutturante, emozionante e di crescita personale oltre che avermi fornito molte opportunità lavorative...
Strutturante perché il modo in cui si progettavano gli incontri di Yoga (obiettivi, strumenti, feedback...)si è rispecchiato spontaneamente nella vita di tutti i giorni ed ho potuto trarne vantaggi a livello di consapevolezza e concretezza.
Emozionante perché sono state tante le occasioni in cui ho riso o mi sono  commossa con i miei compagni di Master, ho trovato una nuova 'famiglia' che mi ha sostenuto ed aiutato nel momento in cui ho dovuto affrontare le mie insicurezze e le mie paure.
La crescita personale oltre che  psico- fisica è anche intellettuale per tutti gli strumenti e le conoscenze offerte.
Tutt'ora condivido e godo di momenti con questa grande famiglia che mi ha accolto a braccia aperte.

 

Monia R. Parma

-------

 

Ottimo il Master BimbinYoga®! Grande l'empatia creatasi con insegnanti e colleghi di corso. Importanti le sfide affrontate lungo il percorso verso il diploma. Infiniti gli stimoli innescati  da professionisti di grande esperienza. Dopo gli incontri yoga che ho imparato a strutturare e che propongo, negli occhi di bambini, genitori ed insegnanti, leggo la conferma che BimbinYoga®, tra i tanti, è stato proprio il master giusto per me! Consigliato.
Federica C. Udine
----
Oltre ad avermi fornito degli strumenti pratici per progettare e condurre delle lezioni yoga per bambini, la formazione del Master è stata un notevole arricchimento culturale perché mi ha permesso di approfondire molti argomenti legati alla salute e alla creatività, sia nell'ambito personale che professionale. Inoltre é stata condotta con una particolare cura e accoglienza verso le persone che hanno rispecchiato con coerenza il tipo di approccio proposto nello yoga per i bambini.
Raffaella S. Parma
------

"È stata una bella ed intensa esperienza formativa che attraverso molti strumenti pratici e nozioni teoriche, consente di avere le basi per iniziare un percorso personale nello yoga con i bambini"

Elena G. Parma

 

------

UN VIAGGIO!

un viaggio formativo a livello professionale ma soprattutto personale! Ogni weekend tornavo a casa con milioni di informazioni, spesso con certi mal di testa!!!
Ho trovato un gruppo di insegnanti preparato e soprattutto con tanta voglia d confrontarsi con noi e conoscere anche nostre tecniche! Insegnanti super presenti e disponibili per chiarire qualsiasi dubbio!
Abbiamo trattato di tantissimi argomenti interessanti.. lo consiglierei a tutte le persone che lavorano a stretto contatto con l’infanzia o che comunque hanno a che fare con questo mondo meraviglioso del bambino.

Valentina B. Bologna

 

-----

Frequentare questo master è stato per me una grande opportunità, non solo lavorativa, ma soprattutto di crescita personale.

Grazie a questo meraviglioso percorso ho potuto liberare quella parte di me molto importante, che ogni giorno, in modo giocoso, contribuisce alla mia felicità, quella dei miei figli e dei bambini e genitori dei miei corsi.
Veronica D.  Rimini

------

 

Il Master Bimbinyoga è stato un'avventura intensa. Docenti e collaboratori insegnano con passione e professionalità. Gli stimoli sono tanti e la ricchezza dell'esperienza è l'andare in profondità sia dentro le tematiche affrontate che dentro sé stessi. Con il Master è nato qualcosa che continua a crescere...
Paola B.  Piacenza
----

In questo Master ho riscontrato quanto Cuore, Corpo e Amicizia possano andare avanti con fiducia e nella gioia. Ho vissuto il piacere di condividere i frutti della volontà e della curiosità per la conoscenza. Un Grazie riconoscente va agli insegnanti e ai compagni di viaggio. Che il Bene e la Verità si incontrino sorridendo è possibile praticando la ginnastica Yoga con i bambini. Unione

Sonia H. Spagna

----
Credo che sia stata un'esperienza di crescita personale e lavorativa non indifferente...
Conosci te stesso e se ti piace....restaci!queste sono le basi per essere un buon insegnante....in più questo master mi ha fatto proprio capire quanto la ginnastica  yoga includa tutti i principii universali: rispetto, far parte del mondo,consolidare l'autostima...
Marianna A.  Parma
-------
Consiglio questo master a chiunque lavori, o abbia intenzione di lavorare con i bambini. La molteplicità e professionalità dei docenti che potrete incontrare, fa di questo percorso/corso un esperienza unica che ti apre cuore e mente, ti arricchisce come "operatore" ed essere umano, e ti permette di vedere e vivere il bambino con occhi nuovi. Grazie di cuore.
Michele M.  Bologna
------
Un' esperienza indimenticabile: lo yoga è amore nel master di Sy-nergie che collabora con APNU ! Il periodo del Master è stato per me un bellissimo percorso di crescita personale che mi ha offerto gli strumenti per poter trasmettere ai bambini i doni dello yoga.
Lara C.  Piacenza
-------
Mi chiamo Francesco. Ho 46 anni, quest' anno ho fatto il corso di formazione "Ginnastica Yoga" proposto da Sy-nergie perchè volevo mettermi in gioco. Il percorso che sto per terminare è stato stimolante, oltre per gli innumerevoli input provenienti dai competenti docenti che con passione ci hanno trasmesso nozioni sulle posizioni/asana, filosofia, metodologia Bimbinyoga, pedagogia, approcci artistici alla disciplina, anche perchè si sta rivelando un percorso di crescita personale.
Molto bello il "cameratismo" nato coi compagni di corso che spero sfocerà in amicizie durature.
Il clima delle lezioni è sempre stato famigliare ed attento alle esigenze dei corsisti nonostante sia impegnativo.
Bella esperienza che consiglio di provare se si vuole operare in ambito ginnastica Yoga coi bambini.
Grazie a Didi e a tutto lo staff di Sy-nergie.
Francesco S.  Parma
-----
La mia esperienza al master é stata arricchente sia dal punto di vista personale che professionale. Tutti coloro che hanno a che fare con i bambini ( maestri, genitori, educatori ecc.) dovrebbero fare questo master.
Federica L.  Parma
-----
Questo corso è stato un bellissimo viaggio che mi ha permesso di conoscere lo yoga per bambini e che mi ha dato tantissimi strumenti per potermi incamminare in questo percorso. Al contempo è stato un percorso di conoscenza di me stessa, che mi ha portato ad avere maggiore consapevolezza di ciò che sono e di ciò che posso dare ai bambini con cui lavoro. Perché per fare yoga non basta solo il corpo, ma serve anche tanto cuore.
Elena V. Parma
-------
Partecipare a questo master mi ha dato l'opportunità di ampliare le mie competenze professionali come facilitatrice yoga, mi ha fornito strumenti efficaci per avvicinarmi al mondo dell'infanzia, sia dal punto di vista della pedagogia yoga, sia per quanto riguarda la progettazione dei corsi. Mi è piaciuto coltivare gli aspetti giocosi e creativi della pratica. Ho trovato insegnanti competenti, appassionati e disponibili. Il titolo rilasciato ha contribuito in modo significativo a far sì che potessi propormi nella scuola primaria con credibilità.
Francesca S.  Parma
------
Ho deciso di frequentare il master perchè mi piacciono i bimbi e mi piace praticare yoga e quindi volevo unire queste due passioni. Il master è ben strutturato, gli insegnanti dell'associazione hanno un ottima preparazione e soprattutto esperienza. Anche i contributi di insegnanti esterni sono sempre stati fondamentali e arricchenti.
Il master fornisce numerosi strumenti per poter lavorare e rapportarsi ai bambini.
Inoltre il corso offre una preparazione e ampi spunti per iniziare un percorso di ricerca personale.
Sono grato a tutte le persone che hanno "vissuto" con me questo master e sono convinto che al giorno d'oggi siano rari luoghi come questo dove si respira "aria buona".
Grazie
Gabriele T. Parma
--------
Master condotto da docenti qualificati nella disciplina dello Yoga e nell'educazione dei bambini. Offre strumenti innovativi e completi per l'educazione dei bambini ponendo al centro il bambino stesso rispettando le sue inclinazioni e cercando di farle emergere con il massimo rispetto e attenzione alla sua sensibilità, con amorevolezza e giocosita', cercando di portarlo a una maggiore consapevolezza di sé, degli altri e del mondo di cui è parte.
Personalmente ho trovato una famiglia con la quale condividere e portare avanti una vita che possa avere un senso vero e sano verso un' armonia globale nel rispetto, iniziando da noi stessi, di tutti e tutto.
Grazie.
Simona B.  Parma
------
Ho frequentato quest'anno  ( 2019) il Master "Formazione Insegnanti Ginnastica Yoga per bambini Metodo Bimbinyoga".
Nella vita faccio l'impiegata, mi piacerebbe molto approcciarmi al mondo dei bambini e ho scelto questo corso per arrivare a loro tramite il bellissimo mondo dello yoga.
Devo dire che la scelta è stata più che azzeccata, ho imparato tantissimo sia a livello dello yoga che a livello pedagogico, ho conosciuto persone spettacolari che oltre ad essere preparate professionalmente, sono persone di grande cuore e grande disponibilità.
Questo corso è stato per me una bella sfida con me stessa e un bellissimo percorso di autostima. Grazie a tutti di cuore di questa bellissima esperienza.
Sara S. Parma
-----

Un corso fatto con il cuore e per i cuori… insegnanti generosi con grande esperienza e passione per il mondo dell’infanzia. Mi sento profondamente grata e privilegiata di aver avuto la possibilità di frequentare questo master: tanti strumenti per migliorare la qualità del mio lavoro come educatrice ma anche un bellissimo viaggio interiore di crescita e di ricerca, ne esco arricchita e stimolata. E’ stata un’esperienza di condivisione, di intensità, di studio e di allegria.  Opportunità per intrecciare preziose relazioni: Compagni ed insegnanti, mi hanno lasciato qualcosa che porto nel cuore. Mi sento migliorata nella mia consapevolezza dello yoga.. Consiglierei questo corso a chi vuole continuare a “crescere”.

Kadambi  Constanza Paz M. Welsh

Parma

 

-------