I nostri video
Resta in contatto e aiutaci!

  _-_-_-

Eventi e News
La tua mail

Scrivici a  info@apnu.net se vuoi ricevere informazioni e aggiornamenti sulle nostre attività.

 

patch 5 x 1000

 

dedica patch

Ospedale Abha Seva Sadhan

 

 

L'ospedale "multi terapico" Abha Seva Sadhan è parte di un progetto di  trattamento sanitario basato sulla "Composite Medical Science" approccio terapico di P.R. Sarkar volto a creare una società in salute .

Questo ospedale è situato ad Anandanagar.

L'ospedale offre servizio sanitario annuale a 25.000 pazienti che sono assistiti con terapie, omeopatiche, agopuntura e farmaci allopatici.

Le aree rurali di Anandanagar nel nord est dell'India  sono tra le più povere e dimenticate aree del paese. Gli abitanti vivono in condizioni primitive e lo standard di vita è fermo a diverse centinaia di anni fa. La sussistenza si basa su un agricoltura flagellata da grandi siccità  L'analfabetismo affligge  l'80% della popolazione e le persone soffrono di malnutrizione cronica e infezioni di vario tipo. Non ci sono infrastrutture sanitarie ad Anandanagar e malattie facilmente curabili come la tubercolosi, la polio, la lebbra, gastroenteriti e malaria sono molto diffuse. Molte donne muoiono durante il parto per un assenza totale di assistenza alla maternità.


La clinica  Abha Seva Sadhan offre gratuitamente terapie con agopuntura, omeopatia, erbe e medicine allopatiche . Questo ospedale è fornito di un impianto radiologico, un laboratorio di patologia, una sala operatoria, 36 letti per i ricoveri e 13 lettini per l'agopuntura.
Il personale assiste giornalmente una media di 80/100 pazienti servendo 50.000 persone degli oltre 50 villaggi dell'area e delle zone circostanti e conducendo queste prestazioni mediche gratuite da circa trenta anni.
Ogni 6 mesi un chirurgo che presta la sua opera volontariamente opera le decine di pazienti affetti da cataratta attesi da un destino di  sicura cecità  se non potessero partecipare a questo programma gratuito della clinica.
Tra i servizi offerti vi è anche un soccorso mobile, con un'ambulanza che si sposta nei villaggi lontani una volta la settimana oppure solo in casi di emergenza.



 

 

AMBULATORIO OMEOPATICO ABHA SEVA SADHANA A KOLKATA


Da 5 anni stiamo aiutando l'ambulatorio omeopatico Abha Seva Sadhan in  Tiljala district di Kolkata, India. L'ambulatorio è aperto dal 1985 e il registro dei pazienti che ne ha beneficiato conta circa 600.000 persone. Il medico omeopatico che svolge questo servizio gratuitamente per gli indigenti della zona da oltre 30 anni è  Dada Aksayananda,monaco di Ananda marga dal 1965.  Egli segue 3 ambulatori del genere a Kolkata e la sua giornata termina solo quando esce l'ultimo paziente. Grazie alla sua serietà nello svolgere 7 giorni su 7 questo servizio molte persone di ogni età si allineano a tutte le ore aspettando il loro turno e molti narrano che dada prescrive il rimedio giusto senza nemmeno farsi dire i sintomi, è sufficiente un veloce sguardo perchè possa capire che malanno li affligge  e prescrivere il  rimedio ; la maggior parte dei problemi curati riguardano le vie respiratorie, problemi cutanei, digestivi, cardiocircolatori. Nonostante il contrasto di alcuni membri del governo locale corrotti che non apprezzavano la grande popolarità del suo progetto, l'ambulatorio ha resistito a vari boicottaggi e ad oggi  resta il servizio più amato e accreditato per tutti i residenti di questa enorme area di Kolkata.   E' stato chiesto a Dada di dare alcune parole di incoraggiamento per i giovani studenti della scienza omeopatica e la sua rispsota è stata " Dite loro che l'omeopatia può curare tutto!"  e certo sono parole di cui fidarsi con l'esperienza data dalla consultazione di 600.000 persone !!

Questo progetto rientra nella categoria " tutela della salute". Chi desidera supportarlo può chiederci di fare un sostegno per l'ambulatorio omeopatico di Kolkata. L'impegno mensile richiesto è di 10 euro per l'acquisto delle medicine omeopatiche perchè dada è un monaco dedicato e non riceve nessun salario per il suo lavoro quindi l'unica spesa pe sostenere l'ambulatorio riguarda l'acquisto di medicine.